LeClass
LeClass

Stile e Doti

L'utilizzo della muscolatura è diverso dal tipo di ballo praticato, dall'età, dall'esperienza.

Il ballerino di danze standard è più soggetto alle lesioni da tecnica errata e a fratture da stress.

La danza, in ogni sua classe e disciplina, rappresenta una forma d'arte caratterizzata dalla pura necessità, di possedere doti SPORTIVE, ATLETICHE, TECNICHE ma anche ANATOMICHE.

Nasce in ogni ballerino e tecnico la necessità di studiare tanto la tecnica, quanto la conoscenza del proprio corpo.

Analizzando il lavoro muscolare in una disciplina piuttosto che in un'altra, ci accorgiamo che il lavoro muscolare in tango è diverso dal lavoro muscolare in quick step. Il tipo di reazione del muscolo è, e deve essere diverso.

 Trapeziusmuscolo del trapezio, molto importante per la postura.

L'età è un elemento che condiziona la morfologia dell'apparato motorio, esponendo i ballerini delle categorie Over ad esporsi ad infortuni più frequenti.

In altri casi può essere utile per un migliorameto ed una ripercussione positiva del sistema motorio individuale.

 

I limiti del ballerino

La forma delle specifiche articolazioni, l'azione muscolare e la conformazione corporea del ballerino rappresentano i limiti a cui ognuno è soggetto.

Per questi motivi un maestro preparato, dovrebbe avere salde nozioni di anatomia, di fisiologia in modo da capire per ogni allievo le caratteristiche corporee e di conseguenza creare coreografie sulle personalli possibilità di miglioramento alla performance durante le competizioni.

ballerini ombra

 

Eventi

Non ci sono eventi in programma

Contatti

Ingrandisci

Sulla SS235 arrivati in loc. Offanengo (Cr)

Zona industriale vedi insegna "LeClass"

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.